StormArtLab

ico_1

StormArtLab è un laboratorio, un network interattivo ed uno spazio dedicato all’espressione, alla trasmissione ed alla condivisione di arte e cultura. Un luogo per tutti, dove i giovani possano sfuggire all’isolamento e condividere il loro tempo in attività positive, ricreative ed artistiche. Un posto dove la famiglia nel suo insieme possa esprimersi attraverso una serie di attività inclusive, ponendo fine all’era dei genitori che aspettano in macchina. Un supporto anche ai genitori che lavorano, attraverso un DoposcuoLAB che concili l’espressione e la condivisione di diverse creatività artistiche, sonore e di movimento, accanto ai classici compiti.

ico_2

Un luogo dove approfondire la conoscenza di strumenti musicali, danza, teatro, arte e canto, dove possa essere tramandato il sapere dei professionisti a chi desidera avvicinarsi o migliorare una disciplina artistica. Un luogo per sperimentare un approccio all’arte interattivo ed inclusivo, tramite laboratori per lo sviluppo di APP e piattaforme digitali di engagement creativo per la manipolazione e lo scambio di contenuti multimediali prodotti all’interno di StormArt Lab Network, dove la performance creativa individuale sia tassello del processo creativo condiviso. 

ico_4

Creando movimento attraverso l’Arte, StormArt si propone di stimolare il collante sociale promuovendo sessioni di gioco, laboratori destinati alla pratica creativa dando particolare importanza al rapporto con la natura e il paesaggio. Il concept formativo di StormArt si esprime attraverso Masterclass, tenuti da personalità di alto valore artistico, rivolti al perfezionamento di giovani aspiranti alla carriera artistica professionale. L’aspetto divulgativo è rappresentato da festival e rassegne organizzati per promuovere musica e arte sul territorio.

STORMART porta una tempesta di Arte e Creatività con Musica, Canto, Movimento ed Arti Visive. Scopriamoci artisti!